top of page

Mobile TV

Vi devo confessare un segreto, in realtà detesto i mobili TV!

Ci sono tantissime aziende, però, che creano delle composizioni davvero belle ed interessanti ma vorrei comunque condividere con voi alcuni spunti ed idee per creare una parete che possa enfatizzare o nascondere l'oggetto televisore.


Cominciamo quindi con i nostri amati cinque consigli!


Pinterest


1. Definire


La prima soluzione che vorrei proporvi è: definiamo la parete dietro al televisore!


Come?


Pensiamo alla parete come ad un fondale di una scena teatrale. Quest'ultimo, solitamente, può essere o monocromatico o decorato, creando in entrambi i casi un'atmosfera che determina l'alternarsi delle scene. Vediamo così quanto è importante avere uno sfondo ben progettato. La stessa cosa vale per la parete dove andrà destinato il televisore.


Definiamo quindi un materiale, una colorazione oppure un particolare disegno da realizzare sul muro.


Il risultato?

L'attenzione ricadrà maggiormente sulla parete retrostante che sull'oggetto televisore.


Vi propongo alcuni esempi qui sotto


Pinterest


2. Evidenziare


Se vi piace focalizzare l'attenzione sul televisore o se non riuscite a 'nasconderlo' perché non evidenziarlo ancora di più?


In questo caso appenderei la TV al muro e realizzerei un mobile lineare, possibilmente sospeso, da fissare sotto al televisore. La TV diviene parte del disegno della parete, come se fosse un quadro, assorbendo maggiormente l'attenzione.

Per slanciare ancora di più la figura del televisore consiglio di inserire un mobile di colorazione chiara.


Pinterest


3. Incorniciare


Una diversa soluzione è quella di incorniciare il televisore grazie ad un mobile oppure una realizzazione in cartongesso. Anche questa disposizione metterà in risalto la televisione ma in maniera più moderata. Le possibilità sono infinite; difatti è possibile scegliere tantissime rifiniture: laccati chiari, scuri oppure inserimenti di legno o marmo. Questa soluzione diviene molto creativa ed è ideale se necessitate di maggior spazio per il contenimento, visto che l'armadio occuperebbe l'intera parete.

Possiamo incorniciare la TV anche inserendola a filo muro oppure mettendola in una struttura dove ci sono nicchie laterali.


Vediamo alcuni casi di seguito!



Pinterest Tomasella


4. Mascherare


Che ne pensate se mascherassimo la forma e il volume del televisore inserendolo in una libreria oppure all'interno di un mobile con dei moduli aperti?

Questa disposizione distoglie l'attenzione dal televisore spostandola sull'intera parete dove ci saranno accessori, vasi o libri.


Di che cosa sto parlando?


Analizziamo questi esempi:


Se notate l'equilibrio delle immagini è differente rispetto alle precedenti, l'attenzione ricade su tutti gli elementi all'interno del mobile e non si focalizza unicamente sul televisore.

Pinterest


5. Ma se lo nascondessimo?


Tutte le disposizioni che abbiamo analizzato prevedono che il televisore rimanga comunque visibile senza nessuna schermatura. Però effettivamente possiamo anche pensare di collocarlo all'interno di un mobile o sul muro prevedendo delle ante o dei sistemi di pannelli scorrevoli che possano coprirlo. La copertura del televisore può essere realizzata su misura pensandola in tantissime varianti e rifiniture. Per esempio potremmo realizzare una schermatura con un vetro satinato oppure pensare ad una colorazione.


Ogni soluzione sarà sicuramente creativa e divertente!



Pinterest Caccaro Porro



Adesso che conoscete tutti i segreti per realizzare un mobile TV, scrivetemi e raccontatemi cosa preferite!


Se aveste bisogno di consigli per progettare la soluzione perfetta per voi

Contattatemi!

97 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page